Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
Per me l'arte viene prima della democrazia.
Il dialogo dovrebbe essere semplicemente un suono fra gli altri, solo qualcosa che esce dalla bocca delle persone, i cui occhi raccontano la storia per mezzo di espressioni visive.
Sapete perché la vendetta è così buona? Perché è dolce e non fa ingrassare!
Non sono contro la polizia, ne ho solo paura.
Il dramma è la vita con le parti noiose tagliate.
Non sono soltanto le impressioni più antiche e precoci che possono trarci in inganno; anche il fascino della novità ha questo potere.
I politici che vogliono avere successo devono essere pronti a simulare, talora a mentire. Ogni inganno è male. In politica, un po' di inganno e di disonestà morale è l'olio senza il quale la macchina non funzionerebbe.
Non temere le parole della moglie irata: quando infatti una donna piange, con le lacrime costruisce una trappola.
Il modo sicuro di restare ingannati è di credersi più furbi degli altri.
Cogli alberi possono ingannarsi gli unicorni, cogli specchietti gli orsi, con le buche per terra gli elefanti, con le reti i leoni, mentre gli uomini basta, a ingannarli, un po' d'adulazione.
Una cosa che vale la pena di avere è una cosa per cui vale la pena imbrogliare.
Niente affatto: il desiderio di ingannare prova che dietro l'inganno si nasconde una verità. Gli stessi idoli testimoniano dell'esistenza di Dio.
Niente è così difficile come non ingannare se stessi.
I selvaggi si divorano l'un l'altro, gli uomini civili si imbrogliano l'un l'altro, e questo si chiama l'andamento del mondo.
Napoleone ha ingannato l'Europa due volte: la prima quando le ha fatto credere di essere uno stupido; la seconda quando le ha fatto credere di essere uno statista per di più geniale.