Prima regola prudenza, la seconda audacia.
Rinunciare ai cavalli, alla civiltà dei cavalli, era forse la ritirata strategica necessaria, la inevitabile perdita di anima, per ottenere lo sviluppo di un'energia che non sarebbe poi apparsa, obbiettivamente, come una barbarie.
Il destino non è una catena ma un volo.
Tra tutte le vite possibili, ad un bisogna ancorarsi per poter contemplare, sereni, tutte le altre.
Era in prestito alla vita, e ne aveva dedotto un'abitudine alla cautela, un'inclinazione all'ordine e la confusa certezza di abitare un destino speciale.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio.
Qualunque cosa possiate fare, o sognate di fare, dovete iniziare a farla. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.
Le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.
Temerario. Dicesi di chi è stato sfortunato nell'esecuzione di un atto coraggioso.
Senza audacia, ed estrema audacia, non vi è bellezza.
Il talento, è l'audacia, lo spirito libero, le idee ampie.
È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l'audacia e l'energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere.
Per ottenere il tuo scopo, metti da parte la timidezza; chi teme di chiedere insegna che gli venga negato.
I pericoli e le donne, come i guai, non devono essere trattati con timidezza.
La troppa audacia è di vantaggio a pochi e nuoce invece a molti.
La fortuna aiuta gli audaci. Fortuna permettendo.