La certezza: una foglia solitaria divenuta il rifugio di un bosco.
Per superare una difficoltà non basta identificarla chiaramente. Una presa di coscienza che non sia seguita da un'azione è del tutto sterile.
In generale, i comportamenti umani sono motivati da forze inconsce, qualunque siano le spiegazioni razionali che attribuiamo loro in seguito.
Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all'altra.
Il mero fatto di ricordare un sogno equivale a organizzarlo.
L'amicizia stupida è trovarsi per dire cose, non per fare cose. Ci diciamo cose, chiocciando come un pollaio. Ci educhiamo parlando, non facendo cose.
E' fantastico vedere delle macchine americane che aiutano a portare la pace nel mondo. E allora ditemi, perché non possiamo usare queste macchine qui in casa nostra?! Perché l'America è così robofobica?
Lo Stato è tanto più perfetto quanto più poggia su affetti di gioia: l'amore della libertà deve prendere il sopravvento sulla speranza, la paura e la sicurezza.
Gli eroi nessuno può dire chi siano in realtà. Ma al momento buono verranno fuori, e saranno perfettamente uguali a sé stessi, nella loro lotta contro il male. Ci sono, e ci saranno sempre. Statene certi.
A noi singoli individui rimane il dilemma di come bilanciare una maggiore conoscenza con la cessione di informazioni personali.
Sono rimasto molto colpito dalla sicurezza e dallo stile con cui hai affrontato la situazione. E allora mi sono detto: questa ragazza è speciale.
Sei al sicuro solo nella misura in cui i tuoi pensieri sono sicuri.
Il compito a cui dobbiamo lavorare, non è di arrivare alla sicurezza, ma di arrivare a tollerare l'insicurezza.
Quando tu puoi stare in luogo sicuro, non istare in luogo dubbioso.
Sorridi, perché tutti mancano di fiducia in se stessi e un sorriso li rassicura più di ogni altra cosa.
Nessuno che non sia un pazzo è sicuro e determinato.