Di rado gli esseri nobili amano la vita.
Per credere a qualcosa, ai giorni nostri, bisogna essere allucinati.
Siamo in molti miliardi di troppo a chiedere il paradiso in terra, ed è l'inferno quello che rendiamo inevitabile, con l'aiuti della nostra scienza, sotto il bastone dei nostri pastori imbecilli. Il futuro dirà che gli unici chiaroveggenti erano gli anarchici e i nichilisti.
La fede non è che una vanità tra le altre e l'arte di ingannare l'uomo sulla natura del mondo.
Quando guardo quelli che giurano che la vita è una delizia, non li trovo né belli né ben nati, né ragionevoli né sensibili, né acuti, né saggi, né profondi, ma molto simili a ciò che incensano.
La vita è un supporto, non una ragione, la vita è necessaria, ma non è sufficiente: questa è la lezione che ci viene dai morti.
Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani.
Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.
La vita non smette di essere divertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride.
Non posso fissare il mio amore, non posso amare una cosa sola o una sola donna, ma devo amare in generale la vita e l'amore.
La vita è una malattia a trasmissione sessuale e vi è un tasso di mortalità del 100%.
La vita è piacevole, la morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.
La vita è quel che decidiamo di farne. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma quello che siamo.
È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
Assumersi questa responsabilità dare una vita che può essere una sciagura o una fortuna, senza che l'essere che riceve la vita abbia almeno le normali probabilità di condurre un'esistenza desiderabile, è un delitto contro di lui.
La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.