100 frasi, citazioni, aforismi
Dobbiamo abituarci all'idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c'è segnaletica.
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica.
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi.
La vita ci spezza tutti. Solo alcuni diventano più forti nei punti in cui si sono spezzati.
Fino ad ora, sulla morale ho appreso soltanto che una cosa è morale se ti fa sentire bene dopo averla fatta, e che è immorale se ti fa star male.
In Africa una cosa è vera all'alba e falsa a mezzogiorno e per questa cosa non si ha più rispetto di quanto se ne abbia per il bel lago dalla perfetta corona d'erba che si è visto oltre la pianura salina cotta dal sole.
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.
Non c'è caccia come la caccia all'uomo e quelli che hanno cacciato a lungo uomini armati provando piacere a farlo non hanno più interesse per nient'altro.
Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.
Il mondo spezza tutti e poi molti sono forti proprio nei punti spezzati.
Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, sarà con te, a Parigi è un continuo banchettare.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto ma non sconfitto.
Giaceva immobile e la morte non era con lui. Doveva essere passata da un'altra strada. La morte pedalava in bicicletta, si muoveva silenziosa sul selciato.
Mai pensare che la guerra, anche se giustificata, non sia un crimine.
Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.
Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita.
So che la notte non è come il giorno: che tutte le cose sono diverse, che le cose della notte non si possono spiegare nel giorno perché allora non esistono, e la notte può essere un momento terribile per la gente sola quando la loro solitudine è incominciata.
Mi guardava negli occhi con quel suo modo di guardare che ti induceva a chiederti se davvero vedeva qualcosa con quegli occhi. Continuavano a guardare anche quando gli occhi di chiunque altro al mondo avrebbero smesso.