80 frasi, citazioni, aforismi
Sii te stesso. Il mondo adora l'originale.
Il più stupido di tutti gli errori si ha quando delle teste giovani e buone credono di perdere la loro originalità riconoscendo il vero che è già stato riconosciuto da altri.
Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
Cerco sempre di migliorare, di trovare nuovi modi di esprimermi, di continuare a cercare la verità e l'originalità.
Nella misura in cui si ha più spirito si trova che ci sono più uomini originali. La gente comune non trova affatto differenza tra gli uomini.
Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca.
L'originalità è l'unica cosa di cui coloro che originali non sono non possono comprendere l'utilità. Non vedono a che cosa gli serva: e come potrebbero? Se lo potessero, non si tratterebbe più di originalità.
Un'artista originale è incapace di copiare. Così deve solo copiare per essere originale.
L'originalità consiste nel tornare alle origini.
Chi molto legge prima di comporre, ruba senza avvedersene e perde originalità, se ne avea.
Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.
Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.
La storia è una galleria di quadri dove ci sono pochi originali e molte copie.
Il popolo ha perduto il suo proprio carattere, la sua originalità razziale e culturale ed è diventato un immenso serbatoio di stupidi intrighi, cui si aggiunge un minuscolo semenzaio di futuri borghesi.
Con la parola e con l'agire ci inseriamo nel mondo umano, e questo inserimento è come una seconda nascita, in cui confermiamo e ci sobbarchiamo la nuda realtà della nostra apparenza fisica originale.
Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori.
Un quadro è una combinazione originale delle linee e dei toni che si mettono in evidenza.
Bisogna sporcarsi le mani, influenzarsi a vicenda, o non si va da nessuna parte.
Gli infaticabili lettori di libri sono come gli eterni copisti di quadri che, quando provano a dipingere qualcosa di originale, trovano che manca loro l'occhio veloce, la mano sicura e i colori brillanti, e perciò non riescono a riprodurre le forme viventi della natura.
I riconoscimenti relativamente esigui accordati sino ad oggi a Lord Dunsany, il quale è forse l'autore vivente più singolare, originale e ricco di potenza immaginativa, costituiscono un divertente commentario sulla naturale stupidità del genere umano.