156 frasi, citazioni, aforismi
Non posso che ammirare Connors per il fatto di rimanere se stesso, immutabile, senza mai cambiare. Dovremmo essere tutti altrettanto fedeli a noi stessi, altrettanto coerenti.
Se orgoglio ho io è quello di aver sempre servito fedelmente e con devozione illimitata voi, Duce.
Grande è la fedeltà della donna soprattutto quando non è richiesta.
La mia preghiera è che l'America non venga meno a se stessa e rinnovi la propria identità nella fedeltà ai principi morali e religiosi e nel servizio a un mondo bisognoso di pace e di diritti umani, un mondo affamato di pane e assetato di giustizia e di amore.
Fedeltà: Perversa inclinazione verso la propria moglie.
Fedeltà: Virtù particolare che contraddistingue coloro che stanno per essere traditi.
Da ragazzo cercavo nell'infedeltà la gratificazione.
La fedeltà è soprattutto mancanza di fantasia.
Imitare con la massima fedeltà l'espressione naturale.
Penso che quello che distrugge i matrimoni di Hollywood è l'orario di lavoro, non tanto l'infedeltà.
Nella mia infedeltà ero fedelissima. Sono stata un'ottima moglie e un'ottima madre ho insegnato ai miei figli che devono farsi perdonare i privilegi di cui hanno goduto.
Niente è più fatale alla religione che l'indifferenza, che alla fine, è una mezza infedeltà.
Al figlio che scelse l'infedeltà di essere non musulmano sarà chiesto di pentirsi (e tornare all'Islam), altrimenti sarà messo a morte.
Che io sappia, sono l'unico artista che abbia mai fatto impegnare i suoi assistenti al segreto, all'onore e al giuramento di fedeltà, con un atto notarile.
Niente è più terribile per una donna che l'infedeltà del proprio uomo. In seguito a tale delusione amorosa può accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione è forte può accadere che si chiudano in un convento di frati.
L'arte . Deve sempre essere in mezzo agli spettatori e guardare ogni cosa con una purezza, una ricettività, una fedeltà sempre più grandi.
Nella vita ho tradito e sono stata tradita, lo ammetto senza problemi. Ma sono convinta che non ci sia altra scelta: tutti dobbiamo credere nella fedeltà reciproca.
Nient'altro fa invecchiare le donne, oggi, quanto la fedeltà dei loro ammiratori.
Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato triviale dell'amore; è l'infedeltà che ne conosce il lato tragico.
Mario Luzi, nella sua parabola esistenziale e poetica, ha confermato un'assoluta fedeltà a se stesso, anche in quella religiosità diffusa che per lui è sempre stata una vicinanza al cattolicesimo.