307 frasi, citazioni, aforismi
Un fuoriclasse è un giocatore che, non appena viene acquistato dalla tua squadra, diventa una ciofeca. Una ciofeca è un giocatore che non appena viene ceduto dalla tua squadra diventa un fuoriclasse.
Al mondo tutte le grandi cose vengono fatte da persone che sono ingenue e hanno un'idea che è palesemente impossibile.
Godersi il successo richiede la capacità di adattarsi. Solo quando si è aperti ai cambiamenti si ha la vera opportunità di ottenere il meglio dal proprio talento.
Esercita i tuoi talenti, e distingui te stesso, e non pensare di ritirarti dal mondo, fino a quando il mondo non sia dispiaciuto del tuo ritiro.
Il talento del successo non è nulla più che il fare ciò che puoi fare bene, e fare bene qualunque cosa tu faccia senza pensare alla fama. Se mai giungerà sarà perché è ben meritata, non perché è stata cercata.
Ho scritturato Renato Zero e Amedeo Minghi perché avevo intuito che avevano dei grandi numeri. Però erano molto avanti coi tempi. Infatti io non sono riuscito a portarli al successo, ci sono arrivati dopo dieci anni.
Qualunque sia il tuo talento, dovresti coltivarlo, e nutrirlo e costruire su di esso. È il talento specifico che ti porterà al vertice nel tuo campo di attività.
Io non ho mai cercato il successo per avere fama e denaro; nel successo sono il talento e la passione che contano.
Quando uno scrittore arriva a scoprire di non avere alcun talento letterario, ha ormai così successo da non poter più smettere.
Il talento da solo non ti renderà una persona di successo. E nemmeno essere nel posto giusto al momento giusto, a meno che tu non sia pronto. La domanda più importante è: Sei pronto?
In un mondo di gente tutta uguale, il talento è la nostra diversità.
Con il talento si vincono le partite, ma è solo con il gioco di squadra che si vincono i campionati.
Il teatro mi ha tenuto in vita e mi ha dato modo di applicarmi al mio talento.
L'arroganza è troppo spesso compagna dell'eccellenza.
Se volete creare, dovete per prima cosa trovare e far crescere il vostro 20% di punte d'eccellenza.
Spesso il talento è un difetto del carattere.
Ho una personalità inadatta al mio talento.
Ciò che uno è incomincia ad affiorare quando scema il suo talento, quando egli smette di mostrare ciò che è capace di fare. Il talento è anche un ornamento; un ornamento è anche un nascondiglio.
Non nascondere i tuoi talenti, essi furono fatti per essere usati. Che cos'è una meridiana all'ombra?
La mediocrità premia i suoi simili, ma il talento alla fine la spunta.