1179 frasi, citazioni, aforismi
È meglio fallire nell'originalità che avere successo nell'imitazione.
Sappi conoscere la differenza tra il successo e la fama. Il successo è Helen Keller. La fama è Madonna.
Tutti noi siamo nati con una ragione, ma tutti noi non scopriamo quale. Il successo nella vita non ha nulla a che vedere con ciò che ottieni nella vita o realizzi per te stesso. È quello che fai per gli altri.
Due modi di brillare: riflettere la luce o riprodurla.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
Il diritto personale è fondato sul successo.
Noi dobbiamo essere l'epitome, l'impersonificazione del successo, Dobbiamo radiare successo prima che di ottenerlo. Dobbiamo prima diventare mentalmente, da un punto di vista degli atteggiamenti, le persone che desideriamo essere.
Il successo è come un pezzo di torta della quale ognuno vuole avere una fetta. Una volta che è finita, così lo è la tua compagnia.
E' la propria infanzia a determinare il nostro modo di affrontare il successo ed il fallimento.
Ricordo che un grande attore un giorno mi domandò: «Ora che siamo arrivati, Charlie, che cosa abbiamo ottenuto?». «Arrivati dove?» risposi.
Il successo dà alla testa perché spesso il sedere è stato già utilizzato prima di raggiungere la fama.
Se tra esseri umani che condividono un progetto esiste un rapporto di amicizia, le cose funzioneranno meglio. Le persone si demotiveranno più difficilmente di fronte alle difficoltà e saranno meno sensibili allo stress.
Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.
Per avere successo in questo mondo essere stupidi non è abbastanza, devi anche avere delle buone maniere.
Solo coloro che tentano l'assurdo raggiungeranno l'impossibile.
Le persone danno sempre la colpa alle circostanze per giustificare ciò che esse sono. Io non credo alle circostanze. Le persone che riescono a emergere in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e, se non le trovano, le creano.
Ciò che deve fare luce deve sopportare le bruciature.
Le persone non sono ricordate per il numero di volte che falliscono, ma per il numero di volte che hanno successo.
La vecchiaia è come tutto il resto. Per avere successo, devi iniziare da giovane.
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia.