80 frasi, citazioni, aforismi
Tutte le cose buone che esistono sono il frutto dell'originalità.
Fare cinema è qualcosa che riguarda un processo mentale e visivo, è un problema di originalità, di idee, di linguaggio e costruzione delle immagini che sono sempre al primissimo posto.
Io non invento niente, leggo molto. La mia originalità e il mio fardello stanno nel credere che il cinema sia fatto più per pensare che per raccontare storie.
L'originalità è veramente importante.
Dal punto di vista dell'arte, in termini di originalità, Beetlejuice è unico al 100%.
Noi siamo originali solo perché non sappiamo nulla.
Solo una città che ritrova l'ambizione della propria identità civica - pensata come sintesi viva delle sue tante originalità - può tornare a fare appassionare al bene comune e a suscitare il desiderio di una partecipazione responsabile.
La scelta di format tv stranieri da adattare per l'Italia è il modo peggiore per avere un'originalità. Il sistema ha ridotto l'autore ad un adattatore.
La vita non è né brutta né bella, ma è originale!
Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale.
Una buona divulgazione invita ad approfondire l'originale.
Ho sfogliato per due ore la partitura originale di Mozart. Non posso descrivere l'emozione provata nell'esaminare il sacro oggetto. Mi è sembrato di stringere la mano a Mozart in persona e chiacchierare con lui.
Io insegno ma in cucina ciascuno deve essere musicista originale. Lo stesso brano è diverso se eseguito da Sokolov o da un altro virtuoso.
Che cosa vana la pittura, che attira l'ammirazione per la somiglianza di cose di cui non si ammirano affatto gli originali.
Un'imitazione caricaturale, esagerata, di qualcuno che conosciamo non è altrettanto divertente quanto quella che quasi non si può distinguere dall'originale.
Gli autori più originali non lo sono perché promuovono ciò che è nuovo, bensì perché espongono ciò che hanno da dire in un modo tale che sembri che non sia mai stato detto prima.
Originali le sue scarpe fatte a mano... ma il prezzo della qualità spesso, è l'impronta unica che lasciano.
Ri-scrivere è diverso da scrivere. La scrittura originale è molto difficile.
La scienza della matematica pura, nei suoi sviluppi moderni, può aspirare a definirsi la creazione più originale dello spirito umano.
Le uniche copie buone sono quelle che ci fanno vedere il ridicolo nei cattivi originali.