Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!
Il carosello del tempo porta con sé le sue vendette.
Tante sono le forme che l'amore crea, che l'amore stesso è fantasia.
Hanno fallito perché non avevano iniziato a sognare.
La morte, questo fiero sergente, è severa nella sua custodia.
Noi non apprezziamo il valore di ciò che abbiamo mentre lo godiamo; ma quando ci manca o lo abbiamo perduto, allora ne spremiamo il valore.
Il vino americano è come il vino kazako, ma non è fatto di urina di cavallo fermentata .
Se mi sposi non guarderò mai più un altro cavallo.
Il cavallo è il più orgoglioso degli animali, perché non è servile verso il proprio padrone; è più cortese, perché non è scontroso con gli estranei: non guarda in faccia nessuno.
Rinunciare ai cavalli, alla civiltà dei cavalli, era forse la ritirata strategica necessaria, la inevitabile perdita di anima, per ottenere lo sviluppo di un'energia che non sarebbe poi apparsa, obbiettivamente, come una barbarie.
Vivere al di là del bene e del male, considerare una cosa al di là del bene e del male, come voleva Nietzsche, non è possibile. Egli stesso è diventato pazzo di pietà, vedendo un vecchio cavallo cadere a terra e morire.
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che si attaglia all'interiorità di un uomo.
Nella scelta di un cavallo o di una moglie un uomo dovrebbe accontentare se stesso, ignorando le opinioni e i consigli degli amici.
È meglio lasciare che il cavallo segua la sua strada, e pretendere che sia la tua. Non c'è segreto più intimo di quello che c'è tra un cavaliere e il suo cavallo.
Il cavallo con più rabbia galoppava fuori porta e lasciava il suo ricordo nella nebbia, le persiane ormai serrate inventavano la notte, solo il fiume vomitava i suoi rifiuti.
Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.