Amare al buio, dormire al sole, mangiare in silenzio: tre sciocchezze.
La fede è d'oro, l'entusiasmo è d'argento, il fanatismo è di piombo.
Una donna, in ogni consiglio che da, anche senza volerlo mette un poco del proprio vantaggio.
L'amore assomiglia a Dio: per raggiungerlo bisogna crederci.
La giovinezza non sta nel mutare idee e passioni ogni giorno, ma nel provare ogni giorno le proprie idee e passioni contro la realtà, per vedere se tagliano.
La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.
Togliti le preoccupazioni coi tuoi vestiti; così che il tuo riposo rafforzi il lavoro, e così il tuo lavoro addolcirà il resto.
Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.
Ho imparato tre cose importanti al college: come usare una biblioteca, come memorizzare rapidamente e visivamente, e come cadere addormentata in qualsiasi momento dati una superficie orizzontale e quindici minuti.
Spesso mi capita di soffrire d'insonnia. Forse ho visto troppe immagini in vita mia per poter dormire tranquillo.
L'umanità si divide in due categorie: quelli che s'alzan tardi e quelli che s'alzan presto.
Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia.
Dormirei meglio se fossi boia, piuttosto che giudice.
Pallida no, ma più che neve bianca, che senza venti in un bel colle fiocchi, parea posar come persona stanca; quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi, sendo lo spirto già da lei diviso, era quel che morir chiaman gli sciocchi: morte bella parea nel suo bel viso.
Il sonno è il fratello gemello della morte.
Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave. Non frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.