Il teatro è una forma di felicità interrotta dall'esistenza.
Il diluvio universale? Acqua passata.
Basta con i fatti! Passiamo alle parole!
La buona educazione è l'unica forma d'ipocrisia accettabile.
Si riesce a fingere bene di essere ubriachi soltanto se si è bevuto molto vino.
Nessuno è così sicuro di essere intelligente come un cretino.
Il teatro è per il pubblico e il pubblico non può essere esclusivamente benestante e privilegiato.
Il teatro d'avanguardia è il teatro di domani: il guaio è che te lo fanno vedere oggi.
Ho avuto la critica più breve che sia mai stata pubblicata. Diceva: "Ieri sera al teatro è stato rappresentato "Domino". Perché?"
Per me il teatro musicale è stata una scoperta tardiva che mi ha aiutato a far tornare nel mio lavoro un rapporto con la musica, con la dimensione visivo-temporale, che era quella che contraddistingueva i miei inizi.
Segni distintivi del furbo: pelliccia, automobile, teatro, restaurant, donne.
La tv è il posto in cui si appare più piccoli. Il cinema quello dove si appare più grandi. Il teatro quello in cui si appare più veri.
Il piacere del teatro è decaduto non per la scomparsa di buoni attori ma perché la gente comune è apparsa a recitare negli uffici, nei ritrovi, nelle strade. Tutti si esibiscono come su un palcoscenico, orgogliosi della loro esistenza priva di valore.
Una volta si pensava che il doppiaggio potesse nascondere ogni inesperienza, oggi si considera che una serie di telepromozioni possa fare curriculum... Per dirigere un attore di teatro bisogna saperlo fare, probabilmente molti registi si sottostimano.
Credo che il teatro sia potente. Le migliori esperienze che ho avuto in teatro sono più potenti delle migliori esperienze che ho avuto nei film.
Ho cominciato come pittore ma ero nato per il teatro.