Nel modo di seguire il Signore si manifesta come va il nostro cuore.— Papa Francesco
Nel modo di seguire il Signore si manifesta come va il nostro cuore.
Servire significa, in gran parte, avere cura della fragilità. Servire significa avere cura di coloro che sono fragili nelle nostre famiglie, nella nostra società, nel nostro popolo.
Non si vive meglio fuggendo dagli altri, nascondendosi, negandosi alla condivisione, se si resiste a dare, se ci si rinchiude nella comodità. Ciò non è altro che un lento suicidio.
Camminare: la nostra vita è un cammino e quando ci fermiamo, la cosa non va.
Lo sguardo trascendente della fede che conduce al rispetto e all'amore verso il prossimo ci aiuta a scegliere di essere cittadini di una città particolare e a mettere in pratica atteggiamenti e comportamenti che creano cittadinanza.
Il segreto della vittoria, in campo, ma anche nella vita, sta nel saper rispettare il mio compagno di squadra, ma anche il mio avversario. Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita!
Il Giuramento di FedeltàIo consegno il mio sangue nelle mani di SatanaTutti ciò che ho tra le mie maniA te, la Bestia, e al tuo controlloIo mi affido; corpo, mente e anima.
Non sono mai stato tanto attaccato alla vita.
Gli italiani, con la loro religiosità esteriore fatta di processioni, di madonne che piangono, di statue che sanguinano, alla fin fine se ne fregano.
Venerazione. L'atteggiamento spirituale di un uomo verso Dio e di un cane verso un uomo.
È la nostra finzione a essere una devozione. Qualcuno deve dare l'impressione di credere.
Se accetti di essere la mia sottomessa io sarò devoto a te.
Come tutti i single, dò molta importanza all'amicizia, seguo tutti gli amici con devozione.
Come in alcune case romane, anche nella mia c'era un posticino appartato dove vi era sistemato un altarino dedicato ai defunti.
Io conosco il prezzo del successo: impegno, duro lavoro e un'inarrestabile devozione alle cose che vuoi veder succedere.
La devozione della sposa presto si tramuta nell'odio dell'amante.