Quando non ho più blu, metto del rosso.
Chi vede correttamente la figura umana? Il fotografo, lo specchio, o il pittore?
I sessant'anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
Chi trova qualcosa, non importa cosa possa essere, anche se non aveva intenzione di cercarla, suscita almeno la nostra curiosità, se non l'ammirazione.
Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.
Non dipingo ciò che vedo, dipingo ciò che penso.
Io non so come fa sceriffo, dico a tenere in riga questi mercenari, tutti blu, tutti armati, tutti in una volta. Abitano uno accanto all'altro con le mogli che si prestano lo zucchero, è come essere lo sbirro di sbirrolandia.
Qui nun c'è Gianna, Aida, né Berta che filava e quando tramonta il sol, Maria se n'è già andata. Malgrado i cambiamenti, 'sto cielo è sempre blu, è sempre der colore che l'hai lasciato tu.
Il blu esprime la verità.
Non amo molto certa musica: a volte trovo di cattivo gusto e pesantissima anche la cosiddetta "musica leggera". Ciò non toglie che questa abbia prodotto dei capolavori, come "Nel blu dipinto di blu".
Ai matrimoni delle tarme come antipasto servono delle calze e come secondo dei doppiopetti blu di gabardine, e come dolce dei papillons o delle cravatte.
Bluntman e Chronic è il peggior fumetto che io abbia mai letto, Jay e Silent Bob sono personaggi idioti, un paio di stonati che ripetono stupide frasi fatte, alla Stanlio e Ollio o Bush e fratello.
Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta, chi gli manca la casa, chi vive da solo...
I Bluebeaters sono stati una piccola bomba che mi è scoppiata in mano. All'inizio era un progettino nato in sala prove per suonare con i miei amici di Torino; con il tempo si è rivelato un progetto molto divertente.
Come ultimo sguardo sul mondo non è male, vero?
Tatiana è l'amica mia grassa, talmente grassa che se se veste di blu: fa notte!