La suspense è terribile. Io spero che duri.
L'uomo ideale della nostra epoca è l'uomo dalla mente ben nutrita di fatti. E la mentalità di tale individuo è cosa mostruosa. Somiglia a un negozio di antiquario, pieno di mostri e di polvere, con ogni oggetto quotato al disopra del suo vero valore.
Le donne apprezzano la crudeltà più di qualunque altra cosa. E amano esserne dominate.
Vi sono due tipi veramente affascinanti: coloro che sanno tutto, e coloro che ignorano tutto.
L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.
C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è.
Il mare, una volta che ammalia, trattiene per sempre una persona nella sua rete di meraviglie.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Se molti uomini e donne fossero forzati a fare affidamento sul fascino fisico per attrarre gli amanti, le loro vite sessuali sarebbero non solo misere ma, in un paese come l'America col culto della giovinezza, anche dolorosamente brevi.
Le madri mi attirano e mi commuovono sempre.
Perché le donne affascinanti sposano sempre degli uomini insignificanti? Perché gli uomini intelligenti non sposano le donne affascinanti.
Gran parte degli uomini che sono ritenuti privi di carattere ne hanno uno più affascinante degli altri.
Il fascino è quello che possiedono alcune persone fino a che iniziano a credere di averlo.
Fin da piccoli siamo affascinati dall'insolito, dal bizzarro, dal mostruoso che non solo spaventa e raggela, ma comunica qualcosa di liberatorio, sconvolgente ma innegabile prova che cose e persone possono essere diverse da come ce le hanno raccontate e imposte genitori e maestri.
Ci sono solo due tipi di persone davvero affascinanti: quelle che sanno tutto e quelle che non sanno assolutamente nulla.
Il tempo è come il fascino. Non ne hai mai quanto vorresti.