Nessun artista è mai morboso. L'artista può esprimere qualsiasi cosa.
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
Essere capace di una passione e non provarla vuol dire rendersi incompleto e ristretto.
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi.
Ci sono solo due tipi di persone davvero affascinanti: quelle che sanno tutto e quelle che non sanno assolutamente nulla.
Ricorda che si dovrebbe essere grati che vi siano delle colpe di cui si può essere accusati ingiustamente.
Sono pochissimi quegli artisti che sappiano destare negli spettatori il sentimento della verità; colpa dei metodi d'istruzione.
Nel momento in cui ingannate per il gusto della bellezza, vi rendete conto di essere un artista.
Appena un artista ha trovato il vivo centro della sua attività, nulla per lui è così importante come mantenervisi: il suo posto non è mai, neanche per un attimo, accanto allo spettatore e al critico.
L'artista ignora le simpatie etiche. Per un artista una predilezione etica costituisce un imperdonabile peccato di stile.
Gli artisti veramente superiori giudicano senza pregiudizi di scuole, di nazionalità, di tempo. Se gli artisti del Nord e del Sud hanno tendenze diverse, è bene siano diverse.
L'artista può aiutare a capire di vedere oltre le apparenze. E questo secondo me è già una ricerca, un passo che, ne sono certo, può orientare l'individuo verso la ricerca della fede.
I soli artisti che io abbia conosciuto come piacevoli personalità erano i cattivi artisti. I buoni artisti esistono semplicemente per ciò che essi fanno, per conseguenza non interessa affatto ciò che essi sono.
In ogni bambino c'è un artista. Il problema è capire come rimanere artisti diventando grandi.
L'artista non è mai morboso. L'artista può esprimere tutto.