Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!
Possiamo raggiungere la perfezione per mezzo dell'arte e soltanto con l'arte, l'arte, e nient'altro che l'arte, può offrirci un rifugio contro i sordidi pericoli dell'esistenza.
Senza la ricchezza è vano essere un ragazzo simpatico.
In fatto di musica il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita.
Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
A durare son soltanto le qualità superficiali. La natura più profonda di un uomo si scopre molto presto.
Ha chiesto molte volte al cuore di essere sincero e il cuore gli ha risposto che le belle donne andrebbero impiccate ed arse.
Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
Non è indifferente che Dio abbia realizzato il suo progetto per mezzo di una donna: essa possiede uguale dignità a quella dell'uomo.
Le donne belle non hanno il tempo di essere gelose dei loro mariti... sono sempre occupate ad essere gelose dei mariti delle altre!
Io vedo, che in Francia, in Inghilterra, in Italia e per tutto il mondo le donne ne sanno una più del diavolo!
Donna real che d'Imeneo la legge Soave senti e suo poter sovrano, Vien meco, e ascolta ciò che non in vano Dentro i fati mia mente or vede e legge.
La libertà, dacché mondo è mondo, non è servita che a creare delle donne libere.
La donna quando pensa da sola, mal pensa.
Per la sopravvivenza della razza umana, le donne devono essere al sicuro e dotate di potere. È un'idea ovvia ma, come una vagina, ha bisogno di grande attenzione e amore per essere rivelata.
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.