Ogni vita è un esperimento fallito.
La ragione è una mano premuta sul petto a placare il battito del nostro cuore disordinato.
Lo scetticismo autentico aspetta serenamente senza erigere idoli surrettizi.
Le categorie sociologiche autorizzano a circolare nella società senza curarsi dell'individualità insostituibile di ciascun uomo. La sociologia è l'ideologia della nostra indifferenza verso il prossimo.
L'intelligenza tende all'imbecillità come i corpi tendono al centro della terra.
Autentico scrittore non è chi, in un incontro casuale, ci tiene una concione con voce esotica da commensale stravagante, ma chi ci interpella con la stessa voce con cui parliamo a noi stessi nella nostra solitudine.
Se tu fallissi potresti essere deluso, ma sarai dannato se non provi.
Ci sono tre strade per la rovina; donne, gioco e tecnici. La più piacevole è con le donne, la più veloce è col gioco, ma la più sicura è coi tecnici.
Le persone felici sono delle fallite perché stanno così a proprio agio con se stesse che non gli importa niente del resto.
Lavoro male se obbedisco.
L'azione nata dalla rabbia è destinata a fallire.
Il successo o il fallimento vengono in coppia. O hai un paio d'assi chiamati 'Risolutezza e impegno'... o un paio di jolly chiamati 'Desideri e disimpegno'... sta a te giocare la mano.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perché non ha funzionato.
La paura dei fallimento o del successo è unica è sempre uguale. Entrambi sono la paura di esporre. Non la nostra forza, ma la nostra debolezza.
Gli uomini che provano a fare qualcosa e falliscono sono infinitamente meglio di coloro che provano a non far niente e hanno successo.