Io sempre qui e tu distante sempre con poca gente intorno e troppa nella mente.
Io sono io da sempre Anche quando sono in mezzo alla gente Anche quando ci si guadagna niente Anche quando ti lascio indifferente.
Amici non ne ho, non sono un gregario Loro cambiano come cambia questo scenario Cambia se c'è il denaro a farla da padrone È inutile, l'ipocrisia cambia le persone.
Siamo sinceri: diciamo come stanno le cose senza preoccuparci a chi faremo un danno.
Non sarà il buio a far dormire la mia anima.
Se una scrivania ingombra è segno di una mente ingombra, qual è il significato di una scrivania vuota?
Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.
Conosco una sola libertà ed è la libertà della mente.
Si affretti l'uomo verso il bene, custodisca la mente dal male. Di chi fa il bene fiaccamente, la mente si delizia nel male.
Nutre la mente soltanto ciò che la rallegra.
La mente stessa è una stanza talmente smisurata e labirintica che ci fa immaginare le cose più grandi di quelle che sono in realtà.
Se guardiamo un pezzo di legno perfettamente diritto, immerso nell'acqua, ci sembra curvo e spezzato. Non ha importanza che cosa guardi, ma come guardi: la nostra mente si ottenebra nello scrutare la verità.
Ogni volta che una donna dà a un uomo un pezzo della propria mente, essa perde un pezzo del proprio cuore.
Nulla contribuisce a tranquillizzare la mente quanto uno scopo preciso, un punto sul quale l'anima possa fissare il suo occhio.
La sola competizione che mai sperimenterai è la competizione tra la tua mente disciplinata e la tua mente indisciplinata.