I nostri sogni e desideri cambiano il mondo.
Quelli tra noi che non espongono volentieri le loro idee al rischio della confutazione non prendono parte al gioco della scienza.
Nel momento in cui credi di essere venuto a capo di qualcosa, tutto è perduto. Non veniamo mai a capo di qualcosa, i nostri problemi si spostano di continuo, vanno sempre più lontano.
La storia della politica del potere non è nient'altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell'assassinio di massa.
Una teoria che non può venire confutata da nessun evento concepibile non è scientifica. L'inconfutabilità di una teoria non è una virtù, bensì un vizio.
Ogniqualvolta una teoria ti sembra essere l'unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la teoria né il problema che si intendeva risolvere.
Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.
Beato chi non avrà sogni da realizzare, perché non sarà mai deluso.
Nessuno sogna di ciò che non lo riguarda.
I sogni non sempre si realizzano, è vero. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché si smette di crederci.
La scorsa notte ho fatto di nuovo un sogno su di te, mi hai detto di tirarmi su, io mi sono tirato su ed ho aperto le mie ali e sono volato, tu mi hai dato una ragione per volare.
Il sogno è la cocaina peggiore, perché è la più naturale di tutte.
I sogni non hanno natura divina né potenza divinatoria, ma succedono a causa di immagini che ci hanno impressionati.
I sogni non si devono raccontare, perché è come dare l'anima.
Ogni sogno è un pezzo di dolore che noi strappiamo ad altri esseri.
Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.