Le ricchezze dello spirito abbelliscono il volto dell'uomo e suscitano comprensione e rispetto.— Khalil Gibran
Le ricchezze dello spirito abbelliscono il volto dell'uomo e suscitano comprensione e rispetto.
Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.
Il suo era lo sguardo di un essere umano che, con la forza del silenzio, fa apparire insignificanti le parole convenzionali usate dal resto dell'umanità; era un'espressione che suscitava miriadi di pensieri nel tacito linguaggio dei cuori.
E' strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti.
Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è metà della morte.
La forza e la tolleranza sono compagne.
La dialettica è lo sviluppo dello spirito della contraddizione, che fu dato all'uomo perchè imparasse a distinguere la differenza delle cose.
Chi è veramente libero nello spirito, penserà liberamente anche dello spirito e non si nasconderà certe cose orribili riguardo ad origine e tendenza di esso.
Vado verso il popolo e sono col popolo per comunione di intenti e di spirito.
Schivare il concreto è uno dei fenomeni più inquietanti della storia dello spirito umano.
La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità.
Ogni cosa a questo mondo è pregna di umorismo, e ha in sé spirito, e qualche insegnamento del pari, se soltanto riusciamo a scoprirli.
Tutti abbiamo lo spirito di un animale che ci accompagna. È come la nostra anima. Non tutti incontrano il proprio animale, solo i grandi guerrieri e gli sciamani.
Gli spiriti liberi vivranno con donne? In generale io penso che essi, simili ai profetici uccelli dell'antichità, come coloro che nel presente pensano il vero e parlano la verità, debbano preferire volar soli.
Sono cresciuta con la danza. E' una dimensione dello spirito, mi dà allegria, mi ha sempre aiutato, anche nei momenti di solitudine.
MATERIA: Un moto di spirito. A livello subatomico, quanto è caratterizzato da una tendenza a esistere.