È un segno di mediocrità essere incapaci d'entusiasmo.— Honoré de Balzac
È un segno di mediocrità essere incapaci d'entusiasmo.
La coscienza è uno di quei bastoni che ciascuno brandisce per picchiare il suo vicino e del quale non si serve mai per se stesso.
Una nobiltà senza privilegi è come un utensile senza manico.
Non vi è che l'ultimo amore di una donna capace di soddisfare il primo di un uomo.
Nessuno osa dire addio alle proprie abitudini. Più di un suicida s'è fermato sulle soglie della morte pensando al caffè dove andava a giocare tutte le sere la sua partita a domino.
Possedeva i tre elementi del successo: le gambe del cervo, il tempo degli sfaccendati e la pazienza dell'israelita.
Gli entusiasmi, come gli stimolanti, sono spesso influenzati da persone con scarso equilibrio mentale.
È poco propizio considerare che sia l'entusiasmo a muovere il mondo, perché un manipolo di entusiastici potrebbe credere di asserire la verità.
La scienza è il grande antidoto contro il veleno dell'entusiasmo e della superstizione.
Sii eccitato ed entusiasta dei tuoi stessi sogni. L'eccitazione è come un fuoco nella foresta - puoi odorarlo, sentirlo, e vederlo da un miglio di distanza.
I personaggi e la storia sono i due elementi che mi appassionano ad un film.
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce mai l'erba della esitazione.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.
Gli imprenditori sono persone che prendono l'acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l'entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti.
Sono un entusiasta, mi innamoro perdutamente delle persone e mia moglie Jasmine mi avverte quando prendo un abbaglio (alla fine, ha sempre ragione). A detta sua e dei miei amici, ho 12 anni. A volte ne dimostro 16, non di più. Di certo, non 61.
La mattina mi alzo sempre con eccitazione, chiedendomi che cosa mi porterà la mia intuizione, come un dono del mare. Lavoro sempre con essa, e di essa mi fido. In un certo qual modo, è la mia socia.