Il successo è sempre stato un gran bugiardo.
Buddha dice: "Non adulare il tuo benefattore!". Si ripeta questa sentenza in una chiesa cristiana: all'istante purificherà l'aria di tutto quanto è cristiano.
I greci sono i pazzi per lo Stato della storia antica - in quella moderna lo sono altri popoli.
C'è una baldanza nella bontà che si presenta come cattiveria.
I fatti non ci sono: esistono solo interpretazioni.
Vuoi cattivarti la sua simpatia? Mostrati imbarazzato dinanzi a lui.
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.
La vostra scommessa è trovare un'impresa che si adatti a voi meglio che a chiunque altro, qualcosa in cui nessuno eccelle come voi.
Tu non paghi il prezzo per il successo. Tu ti godi il prezzo per il successo.
È stata sempre la mia natura prendere un momento brutto e bloccare i momenti belli, fino a che il successo diventasse un incidente e il fallimento sembrasse la sola verità?
Lavorare sodo fa superare un intero gruppo di altri ostacoli. Puoi avere un'intelligenza incredibile, puoi avere le conoscenze giuste, puoi avere le opportunità che ti cadono giù dal cielo. Ma alla fine, il duro lavoro è la vera e duratura caratteristica delle persone di successo.
Le persone mediocri cercano dei modi per andare via dal problema; le persone di successo cercano modi per andare avanti sfruttando il problema.
Gli uomini sono più al sicuro quando i loro successi progrediscono governati dalla ragione, di quando oltrepassano ogni speranza: sicché, per quanto strano appaia, è più facile porre riparo a una sciagura, che sopravvivere incolumi a una fortuna.
Se vuoi veramente intraprendere la tua strada verso il successo, cioè verso la felicità, devi dare una base religiosa alla tua vita. Rifletti al modo in cui puoi meglio servire Dio finché ancora possiedi la vita che Egli ti ha prestato.
Poche cose sono di per se stesse impossibili; per farle riuscire, più che i mezzi ci manca l'applicazione.
Non si può sfuggire agli effetti dei propri pensieri dominanti. Non è possibile pensare a sconfitte, povertà e scoramento, e nel contempo godere di successo, ricchezza e coraggio.