Parlare di musica è come ballare di architettura.
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento.
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.
Ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora.
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
La musica è il genere di arte perfetto. La musica non può mai rivelare il suo segreto più nascosto.
La musica è la stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato.
La sospensione del tempo, intesa come fine di ogni coercizione, è l'ideale della musica.
E' facile suonare qualsiasi strumento musicale: tutto ciò che devi fare è toccare il tasto giusto al momento giusto e lo strumento suonerà da sé.
La musica! Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
Grazie alla musica le passioni godono di se stesse.
La musica non è fatta solo di note corrette, ma di passione, dedizione, intenzione travolgente.
Tra l'amore e la musica c'è questa differenza: l'amore non può dare l'idea della musica, la musica può dare l'idea dell'amore.
La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è soltanto un termine che funge da schermo, che viene usato per nascondere la povertà della cattiva musica.