La troppa audacia è di vantaggio a pochi e nuoce invece a molti.
Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.
Loda ciò che fummo se non ti piace ciò che siamo.
Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone.
Il debole, quando vuole imitare il potente, va in rovina.
Di tanto in tanto bisogna dar riposo all'animo, affinché poi sia più sveglio nel pensare.
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica.
"O Capitano, mio capitano!" Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo, amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile.
In amore, come nella vita, chi parte per primo vince due volte, ricordatevelo.
Preferisco avere sangue nelle mie mani piuttosto che acqua come Ponzio Pilato.
Molti di noi muoiono senza aver suonato la propria musica... Noi dovremmo provare ad uscire dai nostri ambiti confortevoli e fare le cose di cui siamo capaci.
Audacia, ancora audacia, sempre audacia e la Francia sarà salva.
Il partito migliore è l'azione difficoltosa, priva di paure.
I pertinaci sono i sublimi. Chi è soltanto audace non ha che un impulso; chi è soltanto valoroso non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l'ostinato nel vero ha la grandezza.
Il suffragio universale, la più mostruosa e la più iniqua delle tirannie, perché la forza del numero è la più brutale delle forze e non ha dalla sua neanche l'audacia e il talento.