Primo maestro d'amore è il cuore.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Lo scrittore che trascura la punteggiatura o che non la sa usare corre il rischio di non essere capito, e questo, per comune convinzione, non è altro che il risultato della negligenza o dell'ignoranza.
Grande dovrebbe essere considerato (qualunque mediocrità contenga) tutto ciò che è capace di suscitare intensa emozione nella mente o nei cuori di quelli che sono innegabilmente grandi.
L'infelicità è molteplice. La sfortuna della terra è multiforme.
Non ho fiducia nella perfezione umana. L'uomo è ora più attivo, non più felice, né più intelligente di quando non lo fosse 6000 anni fa.
L'amore vive d'inazione e muore di sazietà.
Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?
E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?
In amore un silenzio vale più di un discorso.
Dicono alcuni che l'amore è il coito. Sarebbe come dire che il mangiare è il cacare. Certo che il cibo finisce, in parte, nel cesso - ma non si mangia pel cesso come non si fa all'amore pel coito, sebbene ci si finisca.
L'amore è breve, dimenticare è lungo.
L'amore è una dote naturale dell'uomo, ma egli non sa come usarlo. Rifiuta di riconoscere il potere dell'amore a causa del suo amore per il potere.
Quando vedo che non sono nulla, questa è saggezza. Quando vedo che io sono tutto, questo è amore. E tra le due cose, la mia vita scorre.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
Se l'anima cessa di amare precipita già qui sulla terra in uno stato quasi equivalente all'inferno.