Le tre parole più importanti che puoi dire a te stesso: "Si, io posso!".
Il successo dipende quasi totalmente dalla spinta interiore e dalla perseveranza. L'energia supplementare richiesta per fare un altro sforzo o tentare un altro approccio è il segreto della vittoria.
Il successo ha sempre un prezzo; il successo, con l'onestà, è il vero risultato finale.
Come una forza negativa è la premonizione delle nostre più profonde paure e di oscurità impreviste. (Molte persone vivono vite di quieta disperazione, passando molte delle loro 365 notti di ciascun anno con l'ansia che ho avuto nella mia tenda la notte del mio primo safari).
Il valore è in chi fa, non nel proposito.
Esiste una cosa peggiore della morte e di qualsiasi sofferenza, la perdita della stima di sé. Quando si viene colpiti da una o più persone nella stima di sé, che costituisce la nostra dignità di uomini, la ferita è talmente profonda che neanche la morte può porre fine a questo tormento.
Com'è piacevole il giorno in cui smettiamo di lottare per essere giovani, o magri.
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Possiamo ottenere l'approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d'impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più.
Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.
Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un'eternità.
La cosa più terrificante è accettare se stessi completamente.
L'autostima non risolve tutti i problemi, e non è un'insufficiente autostima a causare l'emarginazione femminile. Al contrario, proprio perché vengono messe al margine e costantemente svalutate, le donne hanno difficoltà a stimarsi.
L'autostima è la pietra angolare di tutte le virtù.