Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi.
La vita sprecata dei genitori ha un'influenza molto forte sul comportamento dei loro figli.
L'inconscio non è soltanto male, ma è anche la sorgente del bene più alto; non è solo buio ma anche luce, non solo bestiale, semi-umano, demoniaco, ma sovrumano, spirituale e, nel senso classico del termine, "divino".
Chi è atteggiato nel senso dell'introversione, pensa, sente, agisce in maniera tale da lasciare intendere chiaramente che la sua determinazione principale è il soggetto, mentre all'oggetto compete tutt'al più un valore secondario.
La mia vita è la storia di un'autorealizzazione dell'inconscio.
Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.
Solo in acque quiete le cose riflettono se stesse in maniera non distorta. Solo in una mente quieta vi è la percezione adeguata del mondo.
Per poter volere trasformare la mente, dovete essere persuasi della necessità di trarre pieno vantaggio dalla vostra vita come umani.
La mente trasforma ciò che è implicito in esplicito.
La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
Tre sono le componenti di cui sei formato: corpo, soffio, mente. Di queste le prime due sono tue, per quanto devi curartene; solo la terza è sovranamente tua.
Poche menti si logorano; molte si arrugginiscono.
Il mio ufficio? La mia mente è il mio ufficio.
La mente si arricchisce di quel che riceve, il cuore di quel che dà.
La Mente è il Cervello in azione.
La mente è come lo stomaco. Non conta quanto ci metti dentro, ma di come lo digerisci.