Se la pace non può essere mantenuta con onore, non sarà una pace duratura.
Il segreto della felicità è questo: fate in modo che i vostri interessi siano il più possibile numerosi e che le vostre reazioni alle cose e alle persone che vi interessano siano il più possibile cordiali anziché ostili.
Penso che tutte le grandi religioni del mondo: buddismo, induismo, cristianesimo, islamismo e comunismo, siano, a un tempo, false e dannose.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.
Di tutte le forme di prudenza, la prudenza nell'amore è forse la più fatale alla vera felicità.
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
Non devi vedere la pace, la devi sentire respirando i suoi benefici.
La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace.
Attento perché il messaggio subliminale è fottiti, lasciami in pace e vaffanculo!
Quando ascoltando vecchie canzoni o addirittura marce militari sento un brivido che comincia a serpeggiarmi per le vene, mi oppongo alla tentazione dicendomi che anche gli scimpanzé, per prepararsi o istigarsi alla lotta, emettono rumori ritmici.
La pace può durare solo finché non si asciugano le lacrime che hanno bagnato la polvere da sparo.
Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi.
La pace non è solo un fine remoto da raggiungere, ma un mezzo per raggiungere quel fine.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
Come si può considerare superato il "flower power"? L'essenza delle mie canzoni è il desiderio di pace e armonia. È tutto quello che nessuno ha mai voluto. Come potrebbe diventare obsoleto?