Volubilità: La reiterata sazietà di un affetto incostante.
Principe. Un giovin signore che offre il suo amore alle contadine nelle storie romantiche e alle mogli dei suoi amici nella vita.
Lapidare. Rimproverare a suon di pietre.
Orfano: Essere vivente cui la morte ha tolto ogni possibilità di esprimere sentimenti di ingratitudine filiale.
Non ci sono vecchi felici: ci sono solamente vecchi rassegnati.
Dovere. Ciò che ci spinge inflessibilmente in direzione del profitto, lungo la via del desiderio.
La misura dell'amore sta nella sua costanza, nella sua lentezza.
È con un po' di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non potevo lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano.
Recati spesso a casa del tuo amico, perché le erbacce ostruiscono il cammino che non è praticato.
Il primo, e quasi esclusivo, compito di un governo dev'essere la stabilità della moneta.
Ho avuto sempre pochissime idee, ma in compenso fisse.
Se lavoro costantemente su un certo esercizio, alla fine non mi sembra rischioso. L'idea è che l'esercizio resti pericoloso e sembri pericoloso per le mie paure, ma non per me. Il duro lavoro lo ha reso semplice. Questo è il mio segreto. Ecco perché vinco.
I filosofi, gli scrittori, gli artisti, persino gli scienziati, non hanno solo bisogno di incoraggiamento e di un pubblico: hanno anche bisogno del costante stimolo degli altri.
C'è stata tanta fatica, costanza, voglia di sacrificarsi e sacrificare molto. Mi alleno tutti i giorni. Ti alleni duramente, non c'è altro modo. Ma vivi per questo e ne sei felice.
Riserva alcune ore giornaliere per esaminare te stesso e i tuoi averi; perché se ti imbarchi in perpetue conversazioni o svaghi, certamente farai naufragare la tua mente e i tuoi averi.
Consultar lentamente, eseguir con prestezza e costanza è insegnamento de'savi.