19 frasi, citazioni, aforismi
Finché vorrai tentare, finché saprai rialzarti quando cadi, avrai successo.
L'amore divino, l'amore della vera amicizia consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima.
L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore.
Il più grande amore umano è quello che gli amici provano l'uno per l'altro, perché il loro affetto è libero e puro.
Grazie alla scienza dello Yoga, l'anima raggiunge un'assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito.
Il cuore purificato dall'amicizia spalanca la porta alla perfetta armonia.
La mente è come un miracoloso elastico che si può tendere all'infinito senza che si strappi.
Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: "Ti amo". Se date il vostro amore, deve essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona, ma perché volete la perfezione per la sua anima.
Non lamentatevi se nella meditazione non vedete luci o immagini. Entrate profondamente nell'esperienza della Beatitudine; là troverete la reale presenza di Dio. Non cercate una parte, ma il Tutto.
Apri le finestre della calma e vedrai d'improvviso erompere il radioso sole della gioia nell'intimo del tuo stesso Sé.
Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità,ed inizierai a riempire quella degli altri,scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.
La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.
La via della saggezza è non essere identificati con nulla al di fuori del Sé.
L'amicizia mi è molto cara. Nella vera amicizia si coglie un barlume dell'Amico Supremo.
Il regno della mia mente è infangato dall'ignoranza. Con le piogge incessanti della scrupolosa autodisciplina, possa io rimuovere dalle città della mia negligenza spirituale gli annosi detriti dell'illusione.
Tuffandovi profondamente attraverso l'occhio spirituale, vedrete la quarta dimensione, sfolgorante dei miracoli del mondo interiore. E' difficile entrarvi, ma quanto è meraviglioso!
Non è l'immettere dall'esterno che dà la saggezza. E' il potere e il grado della vostra ricettività interiore che determina quanto voi potete ottenere in vera conoscenza, e quanto rapidamente.
Il forte, il calmo e costante uso della volontà fa vibrare le forze del creato e attira la risposta dell'Infinito.
Nella vita le occasioni si creano, non arrivano per caso... Voi potete guidare la forza inesauribile della mente verso la realizzazione dei vostri desideri...