14 frasi, citazioni, aforismi
Potrebbe darsi che i vecchi astrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.
Speculare sull'immutabile passato è altrettanto futile che ipotecare sull'imprevedibile futuro.
Le case saranno in grado di volare [entro l'anno 2000]. Verrà il momento in cui intere comunità potranno migrare a sud in inverno, o spostarsi verso nuovi territori ogni volta che sentono il bisogno di cambiare paesaggio.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Una fede che non può sopravvivere alla collisione con la verità non lascia molti rimpianti.
Non siamo soli. Le stelle non saranno più le stesse di prima, per noi.
Nemmeno nel Ventiduesimo secolo era ancora stato scoperto il sistema per evitare che scienziati di una certa età e di idee retrograde occupassero posizioni amministrative d'importanza capitale.
Avrebbero ignorato per sempre l'esistenza della razza umana. Un'indifferenza così smaccata era molto peggio di un insulto deliberato.
La miglior misura dell'onestà di una persona non si trova nella sua dichiarazione dei redditi. È la regolazione dello zero nella sua bilancia del bagno.
Le diverse religioni lottano l'una con l'altra per decidere chi sia in possesso della verità.
Siccome la politica è la scienza del possibile, sembra attraente solo a cervelli di seconda categoria.
Siamo tutti macchine. È soltanto una questione di misura. L'essere basati sul carbonio o sul silicio non fa alcuna differenza fondamentale: tutti dovrebbero essere trattati con il dovuto rispetto.
C'è un simbolismo speranzoso nel fatto che le bandiere non sventolino in mancanza d'aria.
Non è stato ancora dimostrato che l'intelligenza ha qualche valore nella sopravvivenza.