Se hai un amico o solo uno che ne porta il nome, te lo chiarirà la sventura.
Non vendicare un'ingiuria equivale a commetterla.
Ogni cosa vale il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla.
La fortuna aiuta moltissime persone, più di quante garantisca poi la sicurezza.
La maldicenza senza fondamento è una menzogna odiosa.
Nulla fanno di peccaminoso gli occhi se sono comandati dalla ragione.
Chi trova un amico, prima o poi lo perde.
Le cose non ti capitano per caso tanto quanto ti piacerebbe pensare che accada. Tu le costruisci passo dopo passo, sia che si tratti di amicizia o di opportunità.
Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare a pieno la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.
La stima non è prezzo di ossequi: oltre che essa, non diversa in ciò dall'amicizia, è come un fiore, che pesto una volta gravemente, o appassito, mai più non ritorna.
Se tra esseri umani che condividono un progetto esiste un rapporto di amicizia, le cose funzioneranno meglio. Le persone si demotiveranno più difficilmente di fronte alle difficoltà e saranno meno sensibili allo stress.
Non ho alcun dubbio che ho meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
Essere capaci di una solida amicizia o di un amore duraturo, sono le due più grandi prove, non solo della bontà di cuore, ma della forza mentale.
Gli amici sono veicoli al piacere e vanno frequentati in quanto tali e abbandonati quando vogliono erigersi a consiglieri.
Niente è più amichevole di un amico in difficoltà.
La vera amicizia consiste nel poter rivelare all'altro la verità del cuore.