L'amore è il mezzo attraverso il quale l'uomo può elevarsi al sommo bene.
Gli uomini non nascono civili, lo diventano.
È il desiderio che spinge la maggior parte degli uomini a raccontare cose, non come esse sono in realtà, ma come si vorrebbe che fossero, nella speranza che sia molto più facile farsi conoscere attraverso storie di spettri che non raccontano fatti reali.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
La paura non può essere senza speranza né la speranza senza paura.
La teologia non è ancella della ragione, né la ragione della filosofia.
L'umano arriva dove arriva l'amore; non ha confini se non quelli che gli diamo.
Debolezze tu non ne avevi. Io ne avevo una: amavo.
L'amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, sopra una pagina di luce.
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
L'amore iride dorata dei sogni della fanciullezza, è sovente dolore che lacera il cuore, che strazia le viscere e che tronca lo stame della vita.
I matrimoni senza amore sono spaventosi. Tuttavia, c'è qualcosa di peggio di un matrimonio senza amore: un matrimonio in cui esiste l'amore, ma da una parte sola, ed esiste la fiducia, ma da una parte sola. Un matrimonio in cui uno dei due cuori è destinato a essere infranto.
L'amore impedisce la morte. L'amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. L'amore è Dio, e il morire significa che io, una particella dell'amore, ritorno alla sorgente eterna e universale.
I grandi amori si annunciano in modo preciso. Appena la vedi dici: chi è questa stronza?
In amore gli scritti volano e le parole restano.
Perché non mi ami, Jenni? Non sono un uomo intelligente ma so l'amore cosa significa.